Product Tab

Your browser is out of date. Please consider using:  Don't remind me

Training menu

Scopri con noi le numerose offerte formative Screen divise per Aree di competenza in Italia ed all'estero.

AREA TECNICA

Seminari dedicati alle tecniche di taglio esplorate in tutti gli aspetti:

Fashion & Academy

La tecnica di taglio, le forbici, i servizi tecnico-stilistici e i prodotti unici sono l’oggetto di due intensi giorni di contatto con il team artistico. Obiettivo: conoscenza e manualizzazione della tecnica di taglio, l’approccio ideale ad una nuova ed intrigante performance creativa. Durata: 2 gg.

Man hands on

La conoscenza della tecnica di taglio innovativa e originale è il cuore di questo seminario, che fornisce elementi per soddisfare le vanità e i desideri di un uomo che cerca uno stile esclusivo e personalissimo. Obiettivo: conquistare un nuovo parco clienti, sicuramente esigente, ma altrettanto gratificante. Durata: 2 gg.

The best of Cut & Color

Tre giorni per appropriarsi delle tecniche di taglio: un mondo fatto di perfezione, versatilità, leggerezza, moda e velocità di esecuzione. Obiettivo: ottenere una manualità perfetta della tecnica di taglio per poter creare in salone qualsiasi linea stilistica. Durata: 3 gg.

Over the Top

Due giornate intense per completare la conoscenza delle tecniche di taglio. Obiettivo: come utilizzare le diverse tecniche di taglio e combinarle tra loro per ottenere un effetto stilistico unico. Durata: 2 gg.

AREA COLORE

Ultime tendenze moda per la definizione degli stili:

Corso colore

Un incontro per conoscere i prodotti/colore, scoprirne le particolarità, le caratteristiche uniche e tutti gli elementi vincenti che li distinguono. Obiettivo: conoscenza dei prodotti e del servizio tecnico colore. Durata: 1 g.

Effetti speciali

Tecniche altamente innovative per spaziare nel mondo della colorazione e creare effetti colore che rendono unica e inconfondibile ogni cliente. Obiettivo: raggiungimento della conoscenza e della messa in pratica di tecniche di colorazione all'avanguardia. Durata: 2 gg.

Dimensione colore

Un corso che permette all'hairstylist di liberare il suo spirito creativo. I capelli diventeranno tela e la colorazione una tecnica pittorica. Obiettivo: diagnosi attenta del capello, capacità di prevedere il risultato della colorazione per ogni cliente, presentazione e acquisizione della tecnica dimensione colore. Durata: 1 g.

AREA STYLING

Le ultime novità per sottolineare i volumi e i tagli scelti per i clienti:

Corso phon

Non può esistere un taglio “unico”, senza la sua corretta asciugatura. La logica della spazzola in due intense giornate. Obiettivo: trovare gli accorgimenti di styling indispensabili per soddisfare al massimo le aspettative delle clienti. Durata: 2 gg.

Acconciatura Moda

Due giorni per conoscere ed apprendere tutte le tecniche di intrecci e raccolti, necessarie alla realizzazione di quelle creazioni che rendono unico e vincente ogni salone. Obiettivo: conoscenza e manualizzazione delle tecniche moderne di acconciatura. Durata: 2 gg.

Total Look

Per gli hairstylist che vogliono scegliere e creare un total look in grado di trasformare le loro clienti, esaltandone le qualità e nascondendone i difetti. Obiettivo: saper scegliere il colore, il taglio, il trucco e l'abbigliamento adatti, per un total look nuovo e strabiliante. Durata: 2 gg.

Taglio e trasformazione

Come trasformare un taglio tecnico, con lunghezze e texture differenti, in un'acconciatura glamour, per un'occasione speciale. Obiettivo: conoscenza e manualizzazione delle tecniche moderne di taglio e acconciatura, applicabili su tutti i tipi di lunghezze. Durata: 2 gg.

OPEN EDUCATION

Cinque giornate per cambiare la vita professionale dei giovani collaboratori. Si tratta di un incontro destinato alla preparazione del personale nuovo del salone. Obiettivo: una formazione mirata ed intensiva su servizi, un percorso che accompagna dal lavatesta, al colore, mèches, permanenti, asciugature e tutto ciò che da sempre crea le basi professionali di ogni apprendista hairstylist. Durata: 5 gg. (è possibile scegliere anche le singole giornate).

AREA MANAGEMENT & INFORMATICA

Il salone è un mondo nel quale si trovano anche aspetti gestionali complessi. Studio approfondito a partire dalla reception fino ai software di supporto:

Corso gestione e receptionist

La reception è uno degli elementi vincenti di un salone moderno. La comunicazione, le tecniche di vendita e i mezzi di gestione del quotidiano completano gli aspetti di servizio e gestione del salone. Obiettivo: professionalità di altissimo valore in grado di gestire tutti gli aspetti, dall’accoglienza al controllo dei servizi, senza trascurare il marketing. Durata: 2 gg.

Corso Aladino

Un corso teorico/ pratico sull'utilizzo del software per la gestione delle prenotazioni, del magazzino, del controllo cassa e l'elaborazione di archivi statistici per analizzare il fatturato. Obiettivo: facilitare ed automatizzare la gestione del salone. Durata: 2 gg.

Training method

Il metodo Screen lavora sui singoli talenti, in teoria e in pratica, al fine di sviluppare le preziose capacità individuali degli hairstylist, garantendo la presenza di un formatore ogni 4-8 partecipanti. Il metodo, collaudato negli anni, è studiato per permettere di memorizzare ogni singolo passaggio con la massima semplicità. Screen negli ultimi 20 anni non ha mai rimandato o ritardato un corso.

Il materiale didattico a disposizione soddisfa le esigenze dei partecipanti a 360°: schede tecniche, testine, forbici, tools, prodotti, Dvd user guide, traduzione simultanea per stranieri, sono solo degli esempi. Al termine di ogni corso si riceve un attestato Screen, e tramite i questionari di valutazione, tutti possono esprimere il loro feedback. Ad oggi, con orgoglio, possiamo dichiarare che l'indice di gradimento è al 90%.